6°Campionato Calcio A5 Oasi Club -Analisi 3° Giornata

“Andiamo a vincere”. Con questa convinzione il Patatinaikos è entrato in campo nella terza giornata del 6 campionato oasi club, Patatinaikos nella sfida contro il Dream team. Il primo match di giornata vede vincente la squadra  in maglia verde sponsorizzata hops per 7-2. Bellissima gara, entrambe le squadre mettono in atto il loro gioco.

Saranno Creme Glacèe e Paris Saint Gennar a giocarsi il momentaneo primato giovedi 8/11 . Le due squadre vincono nella terza giornata contro rispettivamente Villa Loca e Black Devils e si mettono a braccetto, 9 punti,per giocarsi la vetta della classifica.

Di mezzo a queste due partite, c’è la goleada della Skifterat  contro Sbrocca Junior  per 19-2. Non c’è partita, Daci e compagni ammattiscono gli avversari che non oppongono resistenza. Troppo forte Skifterat per la compagine di Palazzese che comunque deve fare qualcosa per rinascere: tre sconfitte consecutive e un gioco ancora acerbo,ma siamo fiduciosi.

Vince 13-5  l’Atletico Manontroppo contro il Klidè. Una gara a senso unico, prevale la forza e la voglia di segnare della squadra in maglia a scacchi. il tandem Tedde-Pompei inarrestabile , gara perfetta dei  ragazzi di Capitan Fregiato che mettono a segno la seconda vittoria consecutiva.

Vince di misura, dopo un match affascinante e avvincente, Camatec che batte 6-5 Pizzeria Big. Quest’ultimi chiudono il primo tempo sul risultato di 5-2, poi si fanno ribaltare nella ripresa. Belle azioni e partita maschia, ma corretta, un incontro che ha lasciato con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.Protagonista nel finale Bonfigli, che prima agguanta il pareggio e nel finale con un destro a giro regala la vittoria alla compagine bianco celeste.

Infine, prima vittoria per la Real Pacitano . 5-3 contro Shqiponjat che inizia bene e tiene il campo, poi nella ripresa crolla psicologicamente e mentalmente e cade sotto i colpi di Di Quirico e De Cesaris. Gara bella in  entrambi i tempi , ritmi altissimi e tanti interventi al limite del gioco, tutti però che entrano nell’ambito calcistico. Nel secondo tempo ci pensa un super paratutto Biaggietti a mantenere in cassaforte il risultato.

Daci klodi ha subito preso per mano la Skifterat e portato alla squadra di Mister Gjoni punti importanti. A quota 10  è attualmente il capocannoniere del campionato e vuole continuare a segnare per far si che la propria squadra centri gli obiettivi prefissati. Nella passata stagione mise a segno 38 goal.

INTERVISTA AL CAPITANO MARCO FREGIATO

Descrivici i tuoi compagni!
” Un gruppo che ha voglia di emergere composto da ragazzi giovani , Tutti remano dalla stessa parte e c´è tanta voglia di lavorare.”
Un pregio di questo gruppo?
” L´entusiasmo e la voglia di andare contro le difficoltà senza avere paura di nessuno.”
Chi è il personaggio dello spogliatoio?
” Indubbiamente il nostro portiere Proietto! Ha portato lo spirito, la carica e il temperamento italo/venezuelano nel nostro spogliatoio ed è divertente ascoltarlo con il suo particolare accento.”
Marco che giocatore è?
” Sono un calciatore umile che pensa alla squadra e si sacrifica per la squadra. Posso dire di avere personalità, carisma e metto la mia esperienza a disposizione dei compagni.”
Un pregio e un difetto del tuo carattere?
” Sono generoso e a volte fin troppo disponibile. Può essere anche un difetto ma con il tempo, ho capito quando è il momento di fermarsi!
Come vivi il pre-partita?
” Prima della partita sono molto tranquillo tant´è che rido e scherzo spesso,però prima dell’ingresso in campo, sto con i miei compagni, per caricarli e spronarli.”
La squadra, però, è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione.
“Dopo l’anno passato si era chiuso un cerchio.Avevamo uno zoccolo duro che giocava insieme da tempo e avevamo raggiunto la perfezione negli automatismi di gioco.La nuova squadra, comunque, è molto buona e a dicembre valuteremo alcuni giocatori di ottimo livello.

Se il campionato finisse oggi sareste qualificati alla fase finale, ma pensi sia un obiettivo raggiungibile?

«Manca ancora tanto e solo il campo dirà se ci saremo meritati la qualificazione. L’unica differenza delle passate stagioni era che dovevamo fare risultato e poi guardare in casa delle dirette avversarie, mentre ora abbiamo il destino nelle nostre mani».

Classifica

PosClubGVNPFSGDPts
12117221928410853
22115241571104747
32013161691056439
4211029131953632
5219210185181429
6208012111145-3424
717121469175-1065
819121653172-1195

Leave a Reply