Il team ritrova il sorriso : il “Brasiliano Bianco” sta tornando

Ottime notizie in casa del Team La Fabbrica Del Sorriso. Simao Codornha (in italiano Simone Quaglia ), altresì noto come il Brasiliano Bianco, ha detto sì. Dopo una lunga trattativa, complicata dal fatto che il presidente Fazzini aveva un numero vecchio ora appartenente ad un transessuale di 48 anni (che è stato comunque acquistato), è finalmente arrivata la firma sul contratto. Pronto un quinquennale da 12 euro a stagione per il giocatore che unisce atletismo, tecnica e senso della posizione. A freccette.

Samba e fantasia, allegria e saudade, Simone Quaglia rappresenta tutto ciò che un calciatore dovrebbe avere. L’unico dubbio il suo stato di forma. Sta infatti recuperando da un infortunio al ginocchio che lo ha a lungo tenuto lontano dai campi di pallone. Durante la partita tra Corinthias e Flamengo infatti, l’articolazione ha fatto crack. Quaglia in quel momento era fuori dallo stadio e stava correndo a causa di una fitta pioggia estiva.
<<È tutto a posto – dice Peppe l’elettrauto, un suo amico con la passione per l’Ortopedia –l’ho visitato personalmente e a parte un problema agli stop(già noti oramai da tempo) non ho ravvisato intoppi>>. Esultano i tifosi di mezzo mondo, protesta la Figc che con una nota ha espresso tutto il suo biasimo: <<noi ci stiamo provando a risollevare il calcio italiano, ma se continuiamo così non andremo da nessuna parte>> si legge nel comunicato stampa.
Sterili polemiche che non hanno certo scalfito l’ottimismo del patron Fazzini che lo sta attendendo all’eliporto.

Leave a Reply