6°Campionato Calcio A5 – Analisi 5° Giornata

Tutti in coda dietro al Paris Saint Gennar. Al termine della quinta giornata di campionato si registra il primo “mezzo passo falso” della capolista , che pareggia contro il Dream Team, non restano a guardare Skifterat , Creme Glacèe e Shqiponjat .

Apre la quinta giornata la Real Pacitano , Capriotti  e company conquistano la terza vittoria consecutiva e si piazzano nella zona calda della classifica,a discapito di un Atletico Manontroppo priva del proprio bomber. al rientro negli spogliatoi Real Pacitano 6-2 Atletico Manontroppo.

Una gara molto combattuta per la capolista, i primi 15 minuti del Dream Team mettono in seria difficoltà i ragazzi di Angelucci . Il P.S.G.non demorde e perviene al pareggio con Deidda nei minuti finali. Dream Team 4-4 Paris Saint Gennar .Con il risultato in questione i rosso/blu rimangono al comando con 13 punti.

Una sorte di derby quello che va in scena tra Creme Glacèe e Pizzeria Big , ad avere la meglio per 6-4 i ragazzi di Caputo , “Ci siamo complicati noi questa partita, potevamo chiuderla nel primo tempo” queste le parole di Caputo al termine del match.

Sembra aver preso la giusta rotta il Patatinaikos ,seconda vittoria consecutiva e 7 punti in classifica, il poker di Enaieche archivia la pratica Klidè. 12-2 al triplice fischio.

Black Devils si mantiene nelle zone nobili della classifica, espugnando Sbrocca Junior per 12 reti a 2. Fiduciosi i ragazzi di Palazzese alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Mai sazia la Skifterat ,viaggia con una media goal che fa rabbrividire qualsiasi avversaria ,ben 62 goal in 5 partite ,questa volta tocca a Camatec  sconfitta 12-4

Chiude la quinta giornata il volo delle aquile. E’ uno Shqiponjat più vivo che mai quello che sbanca il team del Villa Loca.  Alle prime fiammate le aquile nere trovano subito la rete. Il match di fatto si chiude già nella prima frazione,con il risultato parziale di 7-2.  La banda di Hyka continua a far male quando riparte, gonfiando a ripetizione il tabellino,vittoria fondamentale per la classifica. Per  i bianco rossi invece gara completamente da dimenticare . Risultato Finale  Shqiponjat 12-5 Villa Loca.

             INTERVISTA A CAPITAN MARINI

Abbiamo intervistato per il consueto appuntamento con le interviste Marini Emanuel, mister e capitano del Patatinaikos.

Emanuel  parlaci di te e della tua esperienza al Patatinaikos.

La passione per il calcio nasce fin dai tempi dell’infanzia, quando calcavo i campi di periferia come piccolo “pulcino biancoceleste” durante la settimana, per poi recarmi la domenica allo stadio a tifare la Martinsicurese.Ho cominciato la mia esperienza come mister all’Atletico Bombolone nel 2014/2015, dopo aver interrotto l’attività agonistica per un infortunio al polpaccio. La squadra ha cambiato del tutto faccia e dal 2015 siamo il Patatinaikos.

La tua qualità e il tuo difetto?
Penso che una mia qualità possa essere quella di saper entrare in empatia con i ragazzi.
Il mio difetto: una scarsa propensione alla puntualità.

Quali obiettivi ti poni con il Patatinaikos in questa stagione?

Trovo una squadra che l’anno scorso poteva anche ambire a vincere il campionato, poi ha avuto anche un po’ di sfortuna e nel calcio ci stà. Anche quest’anno gli obbiettivi sono importanti, c’è la voglia di far bene, di fare un campionato di vertice, ma non voglio apparire presuntuoso e preferisco tenere un basso profilo, ci sono anche altre squadre che si sono rafforzate…

Qual è il ricordo più bello che porti con te nel tuo percorso da mister del Patatinaikos?

Potrei raccontarvi di un aneddoto curioso, simpatico,toccante, per ognuno dei ragazzi che ho avuto… vorrei che il ricordo più bello l’avessero loro…io lavoro per averne di nuovi ogni giorno.

Mister svelaci qualche segreto…Qual è la tua filosofia di lavoro sul campo? E come la trasmetti ai tuoi ragazzi?

Contesto, comprensione, analisi, soluzione, il tutto finalizzato alla costruzione di gioco con una forte componente cognitiva, collaborativa e agonistica, in cui si inseriscono tutti gli aspetti di ricaduta individuale , di reparto e di squadra. Dobbiamo saper trasmettere dei “perché”, non delle soluzioni.

Il tuo genere musicale preferito?
Non ce n’è uno in particolare, ma dipende da come mi sento e da ciò che ho bisogno di ascoltare. Sono affascinato dal cantautorato (soprattutto De André e Guccini) per la bellezza dei testi delle canzoni. Se mi voglio caricare non riesco a fare a meno del punk-rock e dello ska. Se voglio rilassarmi ascolto un po’ di reggae. 
Il gioco a cui giocavi di più da bambino?
Ovviamente il calcio. Ci giocavo ogni giorno praticamente e ricordo con grande affetto gli infiniti pomeriggi estivi e le sfide a “tedesca” al campetto di cemento.

I pronostici della 6° Giornata

Patatinaikos vs Real Pacitano   1

Paris Saint Gennar vs Shqiponjat  x

Pizzeria Big vs Dream Team  x2

Atletico Manontroppo vs Camatec   x2

Villa Loca vs Klidè  1

Skifterat vs Black Devils  x

Sbrocca Junior vs Creme Glacèe   2

Leave a Reply